Cura naturale del tatuaggio
Curare il tuo tatuaggio con prodotti naturali.
Il post tatto è una fase molto importante. Per non subire delle modifiche e rovinare il lavoro appena fatto è necessario usare una crema, una buona crema, rigenerante.
Quelle più consigliate sono la vasellina o Bepanthenol, prodotte grazie alla raffinazione di petrolati e quindi non prodotti naturali.
Un prodotto eccellente e naturale per la cura della pelle appena tatuata è il Burro di Karitè.
Supernutriente, idratante e cicatrizzante dall’effetto intensivo.
In caso di arrossamenti e infiammazioni della pelle sono ottimi il gel di Aloe Vera
Per chi, come noi, è amante del naturale abbiamo trovato on line una ricetta per creare da soli la vasellina al naturale e bastano solo due ingredienti:
1/8 di tazza di cera d’api pura, non raffinata;
1/2 tazza di olio d’oliva;
La cera d’api deve essere quella gialla, non quella raffinata di colore bianco. Quella gialla è naturalmente più ricca di proprietà benefiche.
Mescolare la cera d’api e l’olio d’oliva a bagnomaria, a fuoco molto basso, fino a quando i due ingredienti si amalgamano per bene. Subito dopo, mentre il composto è ancora caldo, versarlo in un barattolino da circa 250 ml, e attendere che si raffreddi completamente. La vaselina naturale è pronta per l’uso. Questa ricetta fai da te è utile per preparare abbastanza vaselina da riempire un contenitore da circa 250 ml.